Back

Riconoscimento dall’Italian Association of Women Innovators and Inventors (ITWIIN)

La Scuola Superiore Meridionale è lieta di annunciare un importante riconoscimento conferito alla dottoranda Emanuela Gaglio, del 37° ciclo del programma SPACE.

Nel corso dell’evento “Connessioni che Creano il Futuro: Reti di Innovazione e Imprenditoria Femminile”, svoltosi a Palermo e promosso dall’Italian Association of Women Innovators and Inventors (ITWIIN), la dottoranda ha ricevuto la Menzione Speciale per il Premio Young, un riconoscimento eccezionale e assegnato per la prima volta nella storia dell’associazione.

Il premio ITWIIN, dedicato all’innovazione, all’invenzione e alla creatività femminile, seleziona ogni anno figure di spicco provenienti dall’ambito accademico e industriale che si distinguono per il loro contributo nei rispettivi settori. La Menzione Speciale conferita alla dottoressa valorizza in particolare l’originalità, l’impatto e la maturità scientifica della sua attività di ricerca.

Il riconoscimento è stato attribuito per il progetto “Optimal G&Cnets: strategie innovative basate sull’intelligenza artificiale per un utilizzo sostenibile dello spazio”, un framework sviluppato nell’ambito del suo dottorato presso la Scuola Superiore Meridionale e proseguito negli Stati Uniti, alla Embry-Riddle Aeronautical University in Florida, sotto la supervisione del Prof. Riccardo Bevilacqua, advisor della dottoranda e membro del board SPACE.

La SSM esprime le più vive congratulazioni alla dottoressa Emanuela Gaglio per questo risultato di grande prestigio, che testimonia l’eccellenza scientifica e la crescita internazionale dei nostri giovani.

Allegati

    News correlate